Matrimonio ai Tropici

Desiderate un Matrimonio alternativo, in un contesto da cartolina e senza avere troppe ansie e preoccupazioni da preparativi? Una magnifica spiaggia tropicale, la sabbia bianca, il mare turchese, il rumore delle onde, il vostro AMORE protagonista di quel giorno e per la vita, c’è solo una risposta per il vostro Matrimonio ai Tropici: Sì, lo voglio!

Matrimonio ai Tropici – Praslin, Seychelles

Ti Sposo ai Tropici, grazie alla collaborazione, competenza e professionalità dei propri Partner, Operatori  nel settore Viaggi e specializzati nell’organizzazione di Matrimoni all’estero, offre un servizio di consulenza che vi aiuterà ad individuare la giusta destinazione per il vostro Matrimonio ai Tropici. Con serietà e professionalità sarete seguiti dalla gestione delle pratiche burocratiche affinché il Matrimonio sia riconosciuto in Italia, alla composizione del Pacchetto Nuziale (arco di fiori o gazebo in spiaggia, fiori, musica, fotografo, bouquet, torta nuziale, ecc), alla prenotazione dei voli e delle strutture nella destinazione scelta. Un Tour Operator vi assisterà in Italia per quanto riguarda le prenotazioni e la gestione dei documenti mentre in loco, nella destinazione scelta per il vostro Matrimonio ai Tropici, sarete seguiti da un Wedding Coordinator con il quale potrete definire gli ultimi dettagli per la cerimonia.

Il nostro servizio, che si rivolge alle coppie, alle famiglie anche con bambini piccoli oppure ai gruppi perché ci sono coppie che scelgono di partire insieme ai propri amici e parenti, è una consulenza personalizzata che tiene in considerazione i seguenti principali aspetti: le esigenze di viaggio della coppia, della famiglia o del gruppo, il periodo in cui si sceglie di partire e il budget a disposizione.

Allestimento Matrimonio ai Tropici – La Digue, Seychelles

Fra le destinazioni proposte per un Matrimonio ai Tropici potete scegliere fra:

Matrimonio alle Seychelles;
Matrimonio alle Mauritius;
Matrimonio alle Cook;
Matrimonio alle Fiji;
Matrimonio in Polinesia;

Approfondisci nella sezione dedicata alle Destinazioni

La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico per il rinnovo delle promesse nuziali. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort oppure in Chiesa (nelle destinazioni dove è possibile svolgere la funzione religiosa).

Matrimonio alle Seychelles di una coppia con bambini

Uno dei grossi vantaggi di sposarsi ai Tropici è quello di poter unire il Matrimonio al Viaggio di Nozze, in base alle vostre esigenze di viaggio, alla durata del vostro viaggio e al budget potremo suggerirvi come proseguire il vostro Viaggio di Nozze, magari facendo un Tour di più isole oppure cambiando anche Continente.

Per il Matrimonio ai Tropici se i futuri sposi lo desiderano possono partire in compagnia dei loro Testimoni di Nozze ma sappiate che non è un obbligo in quanto ci sono persone del posto che si mettono a disposizione per farvi appunto da Testimoni di Nozze, solitamente a ricoprire questo ruolo sono persone con una funzione di responsabilità presso la struttura in cui si svolge il Matrimonio.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a info@tisposoaitropici.it

Ma perché scegliere un Matrimonio ai Tropici?

Perché è un Matrimonio INTIMO, ESCLUSIVO, che si VIVE al 100% nell’amore e nella tranquillità perché si vive una giornata nella piena serenità senza essere frastornati da una giornata frenetica alle prese con centinaia di invitati, è una VACANZA a tutti gli effetti in un luogo da sogno, si unisce il Matrimonio al VIAGGIO DI NOZZE, i preparativi non durano mesi e mesi, non esiste l’ansia di non farcela con i tempi, non devi fare decine di selezioni o prove con i fornitori e soprattutto conviene dal punto di vista economico.

Quanto costa un Matrimonio ai Tropici?

Un Matrimonio ai Tropici non costa molto di più che il viaggio in sé, il budget che si deve predisporre dipende molto dalla destinazione che si intende valutare, dalla durata del viaggio, dal periodo di partenza. Sia che scegliate la spiaggia o il giardino tropicale del Resort sarete sposi in un contesto da cartolina, quindi serviranno davvero pochissimi dettagli per rendere tutto perfetto!

Portafedi Matrimonio ai Tropici – Credits: Ti Sposo ai Tropici

Come si svolge un Matrimonio ai Tropici?

La cerimonia si differenzia in base alla destinazione e al tipo di rito che s’intende celebrare, il rito civile e simbolico si possono svolgere in spiaggia o nel giardino tropicale del Resort, nelle destinazioni dov’è possibile svolgere il rito religioso (come ad esempio Seychelles e Mauritius) la funzione si svolge in Chiesa secondo i tradizionali canoni della religione cattolica. La cerimonia religiosa ha una prassi un po’ più complessa rispetto a quella civile, i costi di gestione sono un pochino più alti ma anche perché per potersi sposare in Chiesa con rito religioso occorre essere sposati anche civilmente e quindi il costo dei due riti e più alto rispetto al semplice rito civile in spiaggia, inoltre per svolgere la cerimonia in Chiesa ai Tropici occorre l’approvazione del vostro Parroco in Italia.

Chiesa La Digue, Seychelles

Per l’organizzazione del Matrimonio vi verranno proposti diversi servizi che a vostra scelta andranno a comporre il pacchetto nuziale: allestimenti floreali, musica, foto, video, torta e champagne e tutto ciò che vi occorrerà per la preparazione (trucco, parrucco, trattamenti SPA). Il composizione del pacchetto nuziale e i costi variano in base alla destinazione e alla struttura che si sceglie per il Matrimonio.

La cerimonia con rito civile, invece, che solitamente si svolge in spiaggia dura all’incirca 20 minuti, al termine della cerimonia si brinda con champagne e la tradizionale torta nuziale e successivamente si procedere con il servizio fotografico che assolutamente vi suggeriamo e non può mancare! Le cerimonie in spiaggia solitamente si svolgono nella fascia oraria centrale della giornata (dalle 11 alle 15) questo per favorire una buona luce per le foto e soprattutto perché il sole ai Tropici tramonta presto! Le foto vengono scattate durante e dopo la cerimonia e la durata varia a seconda del pacchetto fotografico scelto…molti sposi (e anche noi lo suggeriamo) scelgono di inserire nel pacchetto nuziale anche il video come ricordo di questo bellissimo evento. Che siate in coppia, con i vostri figli o insieme ad amici e parenti il divertimento e il relax sono assicurati perché siete in vacanza, senza pensieri, in libertà…e quindi dopo il Matrimonio tutti al mare e in spiaggia!

Cot D’Or – Praslin, Seychelles

Per festeggiare il Matrimonio potete scegliere se fare il pranzo o la cena di nozze e se scegliete una cerimonia al mattino e la cena nuziale la sera…potrete godere di un pomeriggio in spiaggia in costume da bagno e per la sera nessuno vi vieta di re-indossare i vostri abiti del Matrimonio………e cosa c’è di più bello (soprattutto per la sposa) di poter indossare nuovamente il proprio abito da sposa?!

Come proseguire il Viaggio di Nozze dopo un Matrimonio ai Tropici?

Possiamo aiutarvi a realizzare il vostro sogno di Matrimonio ai Tropici così come possiamo studiare insieme voi come proseguire il Viaggio di Nozze. In base alle vostre esigenze, alla durata del vostro viaggio e sempre in linea con il vostro budget vi possiamo suggerire le migliori alternative di destinazioni per proseguire la vostra Luna di Miele.

Approfondisci nella sezione dedicata al Viaggio di Nozze.