Il vostro Matrimonio in Polinesia Francese

0

State pensando di sposarvi ai Tropici, se desiderate la spiaggia dei sogni scegliete per il vostro Matrimonio la Polinesia Francese. Mare paradisiaco, natura, snorkeling e immersioni fra le migliori al Mondo sono alcuni dei motivi per scegliere la Polinesia: 118 isole di infiniti colori, le trasparenze del mare più straordinario e inimmaginabile, lagune dai mille toni di blu, giada e turchese, palme e spiagge coralline, bianche e deserte o contornate da vegetazione lussureggiante. La Polinesia offre una grande varietà di paesaggi tropicali unici, dove regna una natura incontaminata, con scenografie mozzafiato, quale migliore destinazione per celebrare il vostro Matrimonio in Polinesia Francese.

Nella fase di scelta per la giusta destinazione ci sono diversi aspetti utili per l’elaborazione del preventivo che vi saranno richiesti, come ad esempio: se avete una meta preferita, periodo di partenza, tipologia di struttura per il soggiorno, durata del soggiorno, budget a disposizione.

Se si sceglie come destinazione la Polinesia Francese due di questi aspetti in particolare sono fondamentali: durata del soggiorno e budget a disposizione.

 Scegliere un Matrimonio in Polinesia Francese vuol dire scegliere una meta a lungo raggio, è quindi necessario avere a disposizione almeno 2 settimane per smaltire il fuso orario e potersi godere la vacanza…che poi a dirla tutta non è una vacanza qualunque se si tratta del vostro Matrimonio! Se poi si desidera abbinare al Matrimonio in Polinesia Francese altre destinazioni per proseguire il Viaggio di Nozze, che possono essere: Stati Uniti, Cile e Isola di Pasqua, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, suggeriamo di ipotizzare anche 3 o 4 settimane per chi può usufruire di un periodo di vacanza prolungata e ha un buon budget da investire.

La Polinesia è un “sogno nel cassetto” come destinazione ai Tropici per molti viaggiatori e molte coppie che desiderano questa meta per il loro Matrimonio o Viaggio di Nozze. Sono in molti, però, a pensare che la Polinesia sia anche una meta irraggiungibile dal punto di vista economico…questo è vero ma solo in parte, la Polinesia offre dalla struttura 5 stelle lusso alla Guesthouse e queste medio-piccole strutture si trovano su Atolli che mostrano il vero splendore della Polinesia: come ad esempio Tikeau o Fakarava.

matrimonio in polinesia

Scorcio di una Guest House a Tikehau

Per coloro che non vogliono rinunciare al sogno di un viaggio in Polinesia Francese, hanno qualche limite di spesa o semplicemente vogliono provare un’esperienza diversa, in Polinesia è possibile soggiornare presso pensioni familiari, queste sistemazioni, semplici e spesso non pubblicizzate possono costare anche meno della metà di un Hotel 3-4 stelle, permettendo di realizzare il viaggio dei propri sogni con una cifra più modesta o semplicemente di fare un viaggio più lungo. Soggiornare in pensione familiare non è solo un modo per risparmiare, ma anche un’opportunità  per entrare a contatto con la cultura del posto assaporando un’ atmosfera amichevole ed ospitale.

Nella Polinesia Francese le isole più famose sono: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Rangiroa.

Il periodo migliore per organizzare un Matrimonio in Polinesia è nei mesi di maggio-giugno oppure settembre-ottobre, se poi si desidera proseguire il Viaggio di Nozze in altre isole della Polinesia Francese o in altro Continente, un team di esperti viaggiatori studierà insieme ai futuri sposi la soluzione ottimale come periodo, destinazioni e rapporto qualità prezzo, sempre nel rispetto di un budget e soprattutto tenendo conto che i pacchetti viaggio proposti dal nostro team sono sempre personalizzabili in base alle esigenze di una coppia, di una famiglia anche con bambini piccoli o di un gruppo.   

In Polinesia Francese è possibile organizzare il Matrimonio (con rito civile e valore legale) presso un Municipio di Tahiti, Moorea o Bora Bora, magari preceduto o seguito da una romantica e semplicemente meravigliosa cerimonia sulla spiaggia o nella Cappella privata di un Resort, in Polinesia potete essere protagonisti di una strepitosa cerimonia con fiori, musica, costumi, usanze e danze polinesiane e il contesto da cartolina farà tutto il resto, proprio come in un sogno ad occhi aperti.  

Four Seasons Resort Bora Bora,Polinesia

Il costo della cerimonia con valore legale varia a seconda dell’isola (Tahiti, Moorea o Bora Bora) e solitamente include:

  • disbrigo pratiche burocratiche affinchè il Matrimonio abbia valore legale;
  • presenza sul posto di un Wedding Planner che aiuta gli Sposi nelle definizione degli ultimi dettagli;
  • trasferimenti di andata e ritorno dalla struttura per il soggiorno al Municipio;
  • collana di fiori per la sposa e lo sposo;
  • interprete durante la cerimonia di nozze;
  • certificato di matrimonio.

In Polinesia è anche possibile organizzare la cerimonia simbolica, cioè senza valore legale, che può essere fatta anche come rinnovo della promessa nuziale per festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio, il costo della cerimonia simbolica varia a seconda della “location” scelta e dei servizi da includere.  

Se desiderate realizzare il vostro sogno di un Matrimonio e Viaggio di Nozze in Polinesia Francese potete richiedere maggiori informazioni oppure un preventivo scrivendo a info@tisposoaitropici.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.