Come si svolge il giorno del Matrimonio ai Tropici?

0

Avete finalmente progettato di sposarvi e non avete ancora le idee ben chiare su come volete organizzare il giorno del Matrimonio, bene se desiderate prendere in considerazione un Matrimonio alternativo, intimo, riservato e su una spiaggia da sogno e l’unica cosa importante è dire “Sì, lo voglio” alla persona che si ama noi vi suggeriamo di pensare ad un Matrimonio ai Tropici! Tanti futuri Sposi, però, si chiedono ma come si svolge il giorno del Matrimonio ai Tropici? 

Nella fase di scelta per la giusta destinazione ci sono diversi aspetti utili per l’elaborazione del preventivo che vi saranno richiesti, come ad esempio: se avete una meta preferita, periodo di partenza, tipologia di struttura per il soggiorno, budget a disposizione. Con questi elementi si procede all’elaborazione del preventivo includendo alcuni servizi base del pacchetto nuziale che possono cambiare da destinazione a destinazione e da struttura e struttura ma che solitamente includono: bouquet sposa, fiore all’occhiello sposo, allestimento arco di fiori in spiaggia, bottiglia e torta nuziale, pacchetto fotografico base e talvolta soprattutto se si sceglie il Resort come tipologia di struttura viene inclusa già nei servizi base il pranzo o la cena nuziale. Tutti questi servizi, nel caso in cui gli sposi decidano di partire con un gruppo di più persone, si possono tranquillamente adeguare a seconda delle esigenze e del numero di ospiti al Matrimonio.

Leggi anche: Matrimonio ai Tropici con amici e parenti

cerimonia in spiaggia

Matrimonio ai Tropici in compagnia di un gruppo

Nel caso di un Matrimonio con rito civile, sempre nel preventivo vengono incluse le spese per la gestione delle pratiche burocratiche affinché il Matrimonio sia legale e riconosciuto in Italia, questo passaggio invece non verrà calcolato nel caso di un Matrimonio con rito simbolico per il rinnovo della promessa nuziale perché il rito è appunto simbolico e quindi non riconosciuto e legale in Italia ma è un modo davvero speciale ed originale per festeggiare l’Anniversario di Matrimonio. 

Per un Matrimonio ai Tropici non occorre preparare molte cose in Italia, vi basterà pensare agli abiti per il Matrimonio e alle fedi nuziali e per quanto riguarda l’organizzazione della cerimonia, essendo già in un contesto meraviglioso di spiaggia ai Tropici, basteranno davvero pochi dettagli per rendere tutto perfetto!  Oltre ai servizi base del pacchetto nuziale che a seconda della destinazione vengono inclusi nel preventivo, ci sono altri servizi extra del pacchetto nuziale che potrete scegliere in base alle vostre preferenze: trucco e parrucco sposa, musica locale dal vivo o registrata, coroncine fiori per le damigelle, pacchetto fotografico e video, traduttore per la cerimonia, trattamenti SPA per gli Sposi, colazione in camera per gli Sposi il giorno successivo al Matrimonio, ecc…. In alcune Resort di categoria superiore fra i servizi extra del pacchetto nuziale, come vuole la tradizione, c’è anche la possibilità di richiedere due camere separate la sera prima delle Nozze. 

Per capire come si svolge il giorno del Matrimonio ai Tropici, quando prenotate un Matrimonio ai Tropici dall’Italia andrete a definire la tipologia di servizio del pacchetto nuziale, poi in loco andrete a definire gli ultimissimi dettagli, come ad esempio: posizione per l’allestimento dell’arco di fiori, appuntamento per il trucco e parrucco, gusto della torta nuziale. L’organizzazione di Matrimoni ai Tropici soprattutto in destinazioni come Seychelles e Mauritius stanno diventando quasi una routine per i Resort del luogo, a tal proposito per garantire l’esclusività della giornata si celebra tendenzialmente un solo Matrimonio al giorno. Il personale del Resort ha sempre un occhio di riguardo per le coppie che si sposano, perché il Matrimonio è veramente un giorno Speciale e indimenticabile e tutti lavorano affinchè sia veramente così. 

Leggi anche: Destinazioni per un Matrimonio ai Tropici.

Matrimonio in Polinesia

Come si svolge il giorno del Matrimonio?

All’arrivo nella struttura che andrete a scegliere sarà organizzato un incontro con il wedding coordinator per la spiegazione e la definizione degli ultimi dettagli. L’orario della cerimonia può variare a seconda della destinazione e del giorno che si sceglie (per il sabato c’è sempre un extra in più da pagare). Le cerimonie solitamente si svolgono tra le 11:00 e le 15:00, ma è possibile richiedere un orario diverso. Se la cerimonia in spiaggia si svolgerà nella tarda mattinata avrete delle fotografie ricordo dove spiccherà un contrasto di colori: sabbia bianca, mare turchese, cielo azzurro, vegetazione verdeggiante; se la cerimonia in spiaggia si svolgerà all’ora del tramonto sarete in un contesto a dir poco al top del romanticismo!

Nei giorni che precedono la cerimonia la sposa potrà fissare l’appuntamento per il trucco e parrucco e se non avrete altri aiuti di famigliari in viaggio con voi potrete chiedere aiuto alla vostra testimone, che solitamente è la wedding planner o responsabile dei Matrimoni nel Resort. L’abito della sposa, così come da tradizione, deve rimanere una sorpresa per lo sposo!

abito da sposa

Sposa alle Seychelles – Isola di Praslin

Il cerimoniere (Registrer) è un ufficiale di stato civile ed è colui che celebra il Matrimonio, alle Seychelles e alle Mauritius la cerimonia viene celebrata in inglese e francese, tuttavia se necessario è possibile richiedere il servizio di un interprete per la traduzione della cerimonia in italiano. Però vi assicuro (sempre per esperienza vissuta) che la cerimonia celebrata in inglese e francese è molto originale!

Il testo è molto semplice e la cerimonia dura circa 20 minuti, tuttavia è possibile incontrare il Registrar prima del Matrimonio per verificare che tutte le formalità siano comprese. Dopo la cerimonia potrete finalmente brindare con la bottiglia di Champagne e tagliare insieme la torta nuziale….ovviamente qui non può mancare lo scatto del fotografo!

Il servizio fotografico vi accompagnerà con i primi scatti subito appena fuori dal vostro boungalow, per tutta la durata della cerimonia e subito dopo…la durata del servizio fotografico dipende dalla tipologia e costo di pacchetto fotografico che andrete a scegliere, però, il mio consiglio per esperienza vissuta è quello di concordare con il fotografo gli scatti che desiderate fare: in spiaggia, nel giardino del Resort, a bordo piscina, ecc..

matrimonio all'estero

Sposi dopo la cerimonia in spiaggia – Praslin, Seychelles

Le ore che precedono o successive alla cerimonia sono in realtà di puro relax in spiaggia…perché il vantaggio di sposarsi ai Tropici è anche il fatto di trovarsi già in vacanza e potersi godere un attimo dopo aver scambiato “Il Sì, più importante!” il vostro Viaggio di Nozze…che a vostra scelta potrebbe anche proseguire in un’isola o destinazione differente.

Seychelles e Dubai

Emirati arabi, Dubai

Se vi piace l’idea che il giorno del Matrimonio si svolga su una meravigliosa spiaggia tropicale potete richiedere maggiori informazioni o un preventivo scrivendo a info@tisposoaitropici.it.

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.