Perchè desiderare un Matrimonio ai Tropici?

0

Qualche tempo fa mi è capitato di leggere un inserto: “Tendenze Viaggi” di una nota testata giornalistica che affermava l’aumento negli ultimi due anni delle coppie italiane in partenza per i Tropici per scambiarsi la promessa nuziale. Poi solo pochissimi giorni fa il telegiornale confermava il fatto che il numero dei Matrimoni in Italia nel 2018 è diminuito rispetto all’anno precedente, ma come mai c’è una diminuzione dei Matrimoni in Italia e c’è un interesse in crescita verso i Matrimoni ai Tropici?

Per rispondere a questa domanda bisognerebbe fare dei sondaggi ben precisi, però, vorrei esprimere la mia opinione in merito partendo dal fatto che ho studiato come Wedding Planner, partecipando anche a formazioni professionali con esperti del settore Wedding e per un certo periodo ho lavorato per la realizzazione di alcuni Matrimoni in Italia.

La mia passione per l’organizzazione dei Matrimoni nasce nel 2012 quando ho partecipato al mio primo corso di formazione a Milano che poi mi ha portato a fare ulteriori corsi di aggiornamento a Torino.

Nel 2014 ho scoperto la meravigliosa possibilità del Matrimonio all’estero e cosa ancor più bella…la possibilità di poter celebrare il Matrimonio su una bellissima spiaggia ai Tropici con rito legale e riconosciuto in Italia. Questa scoperta ha segnato la mia idea di Matrimonio ideale, pur avendo aiutato con molto piacere alcune spose a realizzare il loro sogno di Matrimonio in Italia ed essendo onorata di esser stata scelta per l’organizzazione della loro cerimonia.

Non posso dire se la diminuzione dei Matrimoni in Italia possa essere legata in qualche modo alla crescita d’interesse per i Matrimoni all’estero, però, posso rispondere per esperienza vissuta alla domanda: perché desiderare un Matrimonio ai Tropici?

Matrimonio all'estero in spiaggia

Matrimonio in spiaggia

Il motivo principale che spinge una coppia o una famiglia con bambini a scegliere un Matrimonio all’estero e nel caso specifico un Matrimonio in spiaggia ai Tropici è il desiderio di un Matrimonio alternativo: distaccarsi dalla tradizionale cerimonia con un centinaio di invitati, preparativi che durano mesi e mesi, ricerca dei migliori fornitori e con la consapevolezza di dover avere a disposizione un budget di una certa entità.

Scegliere un Matrimonio ai Tropici vuol dire vivere una cerimonia intima e speciale con il proprio partner e nel caso di una famiglia vivere un’esperienza unica con i propri figli, perché l’unica cosa importante è unirsi in Matrimonio e celebrare il proprio AMORE, poi va da sé che sposarsi in una destinazione da sogno su una bella spiaggia ai Tropici in un contesto di vacanza faccia ricordare questo momento come un’esperienza unica e indimenticabile.

Inoltre un Matrimonio ai Tropici non costa molto di più rispetto al viaggio in sé, il budget che occorre per un Matrimonio ai Tropici dipende da alcuni aspetti, come ad esempio: la destinazione scelta, il tipo di struttura (Guest House, Hotel o Resort) e il periodo in cui si prenota.

Nelle destinazioni che proponiamo ai nostri futuri sposi: Seychelles, Mauritius, Cook, Fiji e Polinesia Francese è possibile celebrare il Matrimonio con rito civile legale e riconosciuto in Italia oppure rito simbolico per il rinnovo delle promesse nuziali, in alcune destinazione che lo permettono come ad esempio Seychelles e Mauritius è anche possibile celebrare il rito religioso in Chiesa dopo essersi sposati civilmente.

Matrimonio alle Seychelles

Sposi a La Digue, Seychelles

Certo non tutti pensano che il Matrimonio ai Tropici sia il sogno della loro vita ………e anzi sono la prima a rispettare le scelte di ogni sposa, perché ogni sposa ha il diritto e desiderio di esaudire il proprio sogno di Matrimonio ma ci sono tante coppie che al giorno d’oggi tendono a staccarsi volentieri dal Matrimonio in veste tradizionale, seguendo più il sogno di una cerimonia intima, riservata, lontano dal caos, senza l’obbligo di dover impostare tutti gli aspetti di un classico Matrimonio, perché ….

l’unica cosa importante è dire “Sì, lo voglio” alla persona che si ama.

Si sceglie un Matrimonio ai Tropici anche per altre ragioni: c’è chi si trova al secondo Matrimonio e vuole vivere una cerimonia diversa con il nuovo partner, coppie che convivono da tanti anni magari hanno dei figli e l’unica cosa importante è sposarsi avendo come “testimoni” i propri figli oppure coppie che hanno sognato tante volte il Matrimonio in spiaggia ma non sono mai riusciti ad esaudire il loro desiderio.

Ci sono anche coppie che per non allontanarsi troppo dalla tradizione scelgono di partire per un Matrimonio ai Tropici con i parenti più stretti e con una ristretta cerchia di amicizie ma la filosofia è sempre la stessa e cioè quella di condividere un momento importante della vita con poche persone intorno a sè, in un contesto di vacanza, di serenità, di tranquillità e di vivere quella giornata al 100%.
Sì al 100%, perchè scegliendo un Matrimonio ai Tropici non avrete l’impressione di vivere una giornata frastornati dalla preoccupazione che tutto vada come pianificato mesi prima, che tutti gli invitati siano soddisfatti delle vostre scelte, non sarete obbligati ad essere impostati per ore e ore tra foto e saluti a tutti i parenti e non avrete quella sensazione di ansia che svanisce lasciando soprassedere un’estrema stanchezza da rilassamento dopo una lunga giornata.

cerimonia in spiaggia ai TropiciPer un Matrimonio ai Tropici non avrete né ansia né stress, gli unici due aspetti a cui devono pensare gli sposi in Italia sono: gli abiti del Matrimonio e le fedi nuziali.
Tutta l’organizzazione del Matrimonio, disbrigo delle pratiche burocratiche e prenotazioni è affidata alla consulenza di uno staff di Professionisti che grazie alle proprie esperienze di viaggio, conoscenza della destinazione ed organizzazione del Matrimonio ai Tropici vi garantiranno una consulenza ed un’assistenza professionale e competente. In base alle vostre preferenze e al vostro budget potete scambiarvi la promessa nuziale in una delle più belle spiagge delle Seychelles, Mauritius, Cook, Fiji e Polinesia Francese, vi troverete in un contesto da cartolina quindi serviranno davvero pochi dettagli per rendere tutto perfetto! Se vi sposate ai Tropici potrete unire il Viaggio di Nozze in altrettante destinazioni che vi saranno suggerite in base alla destinazione scelta per la vostra cerimonia ai Tropici.

matrimonio all'estero ai tropici

Matrimonio all’estero

Forse sono cambiate le priorità di una coppia, forse i tempi per sposarsi sono cambiati rispetto ad una volta, al giorno d’oggi molto spesso prima si convive alcuni anni e poi ci si sposa, forse sono cambiati i criteri di scelta per il Matrimonio da sogno, forse queste sono alcune motivazioni che spingono alcune coppie a desiderare un Matrimonio alternativo, quello che posso affermare per esperienza vissuta è che il Matrimonio all’estero è un’esperienza meravigliosa e se vi piace l’idea di una cerimonia su una bella spiaggia ai Tropici ma non avete ancora idee precise sul periodo di partenza, sulla destinazione da scegliere, sul tipo di struttura e magari non avete idee sul budget potete richiedere una consulenza scrivendo a info@tisposoaitropici.it.

Articoli suggeriti:
Speciale Anniversario di Matrimonio ai Tropici

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.