Perchè progettare un Matrimonio in spiaggia ai Tropici?

0

Il sogno di tante coppie è quello di sposarsi in una villa d’epoca o in un castello, con centinaia di invitati, preparativi che devono iniziare almeno 12 mesi prima, ricerca dei migliori fornitori,  preventivi che si ammucchiano uno sull’altro e soprattutto tante spese!
Questo è il Matrimonio tradizionale, che ha sicuramente i suoi lati positivi e divertenti ma che può diventare (per alcuni) un periodo impegnativo e stressante. Talvolta allontanarsi dalla tradizione e fare scelte che non avreste mai immaginato può spaventare…ma se intendete progettare un Matrimonio in spiaggia ai Tropici vi garantisco, per esperienza vissuta, che non potete sbagliare!

Le destinazioni per un Matrimonio ai Tropici sono diverse: Seychelles, Mauritius, Polinesia, Maldive, Caraibi, Isole Cook, Isole Fiji e diversi sono i Matrimonio che si possono celebrare: Matrimoni con rito civile, religioso (dove possibile) oppure Matrimoni simbolici per quelle coppie che desiderano rinnovare la loro promessa di Matrimonio e così festeggiare un Anniversario davvero Speciale.

Pearl Beach Resort – Polinesia

Al giorno d’oggi ci sono tante coppie che decidono di sposarsi dopo anni e anni di convivenza e magari hanno già dei figli…questo è stato proprio il mio caso! Progettare un Matrimonio in spiaggia ai Tropici vuol dire: sabbia bianca, mare turchese, una vegetazione incredibilmente verde faranno da sfondo nelle immagini del vostro Matrimonio ai Tropici, un’esperienza unica e meravigliosa e per le coppie che desiderano sposarsi in compagnia dei loro figli un’esperienza ancor più emozionante, che anche i bimbi più piccoli si ricorderanno con grande gioia.

Ma perché scegliere un Matrimonio in spiaggia ai Tropici?

Perché è un Matrimonio INTIMO, ESCLUSIVO, che si VIVE al 100% nell’amore e nella tranquillità perché si vive una giornata nella piena serenità senza essere frastornati da una giornata frenetica alle prese con centinaia di invitati, è una VACANZA a tutti gli effetti in un luogo da sogno, si unisce il Matrimonio al VIAGGIO DI NOZZE, i preparativi non durano mesi e mesi, non esiste l’ansia di non farcela con i tempi, non devi fare decine di selezioni o prove con i fornitori e soprattutto conviene dal punto di vista economico.

Un Matrimonio ai Tropici non costa molto di più che il viaggio in sé, il budget che si deve predisporre dipende molto dalla destinazione che si intende valutare, dalla durata del viaggio, dal periodo di partenza. Sia che si scegliate la spiaggia o il giardino tropicale del Resort sarete sposi in un contesto da cartolina, quindi serviranno davvero pochissimi dettagli per rendere tutto perfetto!

Nell’organizzazione del Matrimonio comunque vi verranno proposti diversi servizi extra che a vostra scelta andranno a comporre il pacchetto nuziale: allestimenti floreali, musica, foto, video, torta e champagne e tutto ciò che vi occorrerà per la preparazione (trucco, parrucco, trattamenti SPA). La cerimonia di un Matrimonio in spiaggia ai Tropici dura all’incirca 15 minuti, al termine della cerimonia si brinda con champagne e la tradizionale torta nuziale e successivamente si procedere con il servizio fotografico che assolutamente non può mancare e dura circa 60 minuti e poi…tutti in spiaggia, che siate in coppia, con i vostri figli o insieme ad amici e parenti il divertimento e il relax sono assicurati perché siete in vacanza, senza pensieri, in libertà…
Per festeggiare il Matrimonio potrete scegliere se fare il pranzo o la cena di nozze e se scegliete una cerimonia al mattino e la cena nuziale la sera…potrete godere di un pomeriggio in spiaggia in costume da bagno e per la sera nessuno vi vieta di re-indossare i vostri abiti del Matrimonio………e cosa c’è di più bello (soprattutto per la sposa) di poter indossare nuovamente il proprio abito da sposa?!

Leggi anche: Consigli sul servizio fotografico per un Matrimonio ai Tropici.

Matrimonio in spiaggia alle Seychelles

Se decidete di sposarvi ai tropici la decisione più grande da prendere è quella di scegliere su quale spiaggia e in quale angolo di paradiso tropicale volete sposarvi e l’ansia che si conosce è solo quella di non veder l’ora di fare i bagagli e partire…

Come per i Matrimoni tradizionali, anche in questo caso, se vuoi assicurarti il meglio devi prenotare con qualche mese di anticipo (circa 8 mesi prima), fare la scelta del luogo, delle strutture dove soggiornare, prenotare il volo aereo, scegliere la data delle nozze e poi non vi resterà che aspettare la data della partenza!

A cosa bisogna pensare in Italia prima della partenza?

Le cose da organizzare in Italia in previsione di un Matrimonio ai Tropici sono davvero pochissime, in realtà potrebbero essere solo due: scegliere gli abiti per il matrimonio e le fedi nuziali…non ditemi che è troppa fatica?

Una volta scelta la data e la destinazione per il vostro Matrimonio, voi Spose sarete già alla ricerca di un Atelier per l’acquisto del vostro abito da sposa e voi Sposi comincerete a domandarvi se per la cerimonia sarebbe meglio indossare un pantalone elegante con giacca e cravatta oppure una bella camicia floreale stile Hawaii e un pantalone casual? Scarpe sì o scarpe no?

Per coloro che hanno scelto una cerimonia intima, lontano da casa, esclusiva come quella di un Matrimonio ai Tropici altrettanto in punta di piedi potranno fare le loro scelte in Italia, come dicevo le cose da organizzare potrebbero essere semplicemente due. E’ noto che per gli abiti del matrimonio, se ci si rivolge ad un Atelier, è necessario muoversi diversi mesi prima (almeno 8 mesi prima) ma ci sono anche altre soluzioni più veloci e low cost che restringono molto i tempi…come l’acquisto on line degli abiti da sposa oppure l’acquisto di un abito per lo sposo in un semplice negozio di abbigliamento dove si vede, si prova e si compra senza dover aspettare i tempi più lunghi degli abiti su misura.

Per le fedi nuziali, a meno che non siate fans delle fedi più esclusive che arrivano da oltre Oceano potete tranquillamente fare la prima prova 3 mesi prima del matrimonio. Con queste due mosse siate certi che, malgrado non abbiate dovuto fare molto, potete partire tranquillamente per il vostro viaggio e senza aver dimenticato nulla!

Un dettaglio a cui pensare per le fedi nuziali è il cuscino porta fedi con il tessuto del vostro abito da sposa, a meno che non vogliate una soluzione più esotica come quella di portare all’altare le vostre fedi su un cuscino di fiori tropicali o nel guscio di una noce di cocco.

Siete convinti di progettare il vostro Matrimonio in spiaggia ai tropici?
Se desiderate informazioni o desiderate richiedere un preventivo scrivete a info@tisposoaitropici.it

Leggi anche: Il Matrimonio alle Seychelles di Barbara & Massimiliano con i loro bambini.

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.