Dal Self Drive alla spiaggia per il vostro Viaggio di Nozze

0

Quando si pianifica il Viaggio di Nozze spesso capita di voler unire una settimana su una bella spiaggia tropicale in totale relax ad una settimana più dinamica, magari girando luoghi, parchi e città  diverse passando dal silenzio della natura incontaminata al desiderio di visitare le grandi Metropoli.

Tahiti – Polinesia

Ecco perché ci capita spesso di lavorare su Viaggi di Nozze tenendo presente la formula “Self Drive più vacanza ai Tropici”, che presuppone però di avere almeno 15 giorni a disposizione.

San Francisco – Credits: Ti Sposo ai Tropici

Cosa intendiamo per Self Drive?

Il Self Drive è una vacanza che si svolge in totale autonomia con un’auto a noleggio che segue un itinerario precedentemente stabilito. La fase di studio dell’itinerario è una delle consulenze che propone Ti Sposo ai Tropici, che insieme ai proprio partner lavora solo su preventivi personalizzati che assecondano le esigenze e i desideri degli Sposi ma senza tralasciare la competenza e conoscenza dei luoghi e consigliando sempre quello che è meglio per il cliente ed in questo caso per gli Sposi.

Monument Valley – Fonte: web

Gli aspetti che valutiamo quando si studia l’itinerario sono ad esempio: ottimizzazione in termini di costo degli spostamenti, anche voli interni qualora necessari, valutazione delle tempistiche, suggeriamo in termini di tempo se è meglio dedicare più tempo ad un tappa del Tour piuttosto che ad un’altra. Itinerario stabilito e studiato sì ma in totale autonomia, quindi senza indurre stress di doversi spostare ogni ora o ansia di non riuscire a fare tutte le tappe.

Questa formula “Self Drive più vacanza ai Tropici” permette alla coppia di vivere esperienze di viaggio completamente diverse ma soprattutto unisce le preferenze di uno e dell’altro, che non sempre trovano punti in comune. Il viaggio si può strutturare a discrezione della coppia, se il Matrimonio viene celebrato in Italia solitamente si inizia con il Self Drive e a seguire in chiusura la vacanza al mare per riposare e godersi il totale relax.

Isole Seychelles – Credits: Ti Sposo ai Tropici

Se invece si desidera organizzare il Matrimonio ai Tropici suggeriamo di proseguire il Viaggio di Nozze facendo un Tour di più isole e quindi cambiando due o tre strutture oppure proseguire in Self Drive e quindi cambiare anche potenzialmente Continente.

Pianificare un viaggio così importante come il Viaggio di Nozze nella formula “fai da te” non è consigliabile, a meno di non essere viaggiatori assidui e molto esperti sulla vacanza “on the road”. Il rischio più grosso è quello di imbattersi in un itinerario slegato, dove si pensa di riuscire a fare tutte le tappe e invece non è così oppure dove si pensa di vedere i luoghi e le città  più belle e magari non è poi così vero. Per questi motivi affidarsi ad un team competente e professionale è sempre consigliato, questo vi permetterà  di ottimizzare i tempi e i costi, visitare bene i luoghi per cui vale la pena fermarsi un pò di più e magari passare di sfuggita in luoghi famosi ma dove una foto ricordo può essere più che sufficiente. Infine prenotare su internet un Self Drive non è economicamente conveniente…provare per credere!

Las Vegas – Credits: Ti Sposo ai Tropici

Non abbiamo pacchetti predefiniti, i luoghi, i parchi, le spiagge o le città  si scelgono in base alle preferenze della coppia, che sono ogni volta differenti. Possiamo però darvi qualche idea di abbinamento fra “Self Drive più vacanza ai Tropici”.

Di seguito solo alcuni abbinamenti fra le nostre tante proposte:

  • Isole Seychelles o Isole Mauritius e Self Drive in Sud Africa,
  • Isole Seychelles e Self Drive in Namibia;
  • Isole Mauritius e Self Drive in Madagascar;
  • Isole della Tanzania e Safari nei Parchi del Nord della Tanzania;
  • Isole dei Caraibi e Self Drive in Florida;
  • Messico e Self Drive in Messico;
  • Isole Hawaii e Self Drive in California;
  • Messico e Self Drive in Baja California;
  • Isole Cook e Self Drive in Australia;
  • Polinesia Francese e Self Drive in California;

Se programmate con noi il vostro Viaggio di Nozze e desiderate rinnovare la promessa nuziale su una bellissima spiaggia delle Seychelles, Mauritius, Messico, Isole dei Caraibi, Polinesia o altra destinazione che sia la vostra meta possiamo includere nel preventivo l’organizzazione di una cerimonia simbolica con arco di fiori in spiaggia, torta nuziale, musica, servizio fotografico e tutto ciò che desiderate includere nel vostro pacchetto nuziale.

Matrimonio alle Seychelles

Fra i servizi di consulenza di Ti Sposo ai Tropici ricordiamo infine:

  • Matrimonio ai Tropici;
  • Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici;
  • Viaggio di Nozze;
  • Supporto Wedding Planner per il Rinfresco in Italia al rientro dal Matrimonio ai Tropici:
  • Partecipazioni e Coordinato grafico per le Nozze;
  • Confezionamento Bomboniere;

Per maggiori informazioni: info@tisposoaitropici – cell. 331 111 41 31.
Possiamo seguire la vostra pratica via mail oppure riceviamo su appuntamento a Cascine Vica, Rivoli (TO).

 

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.