Ti Sposo ai Tropici: La guida utile per organizzare il vostro Matrimonio ai Tropici

0

Avete già pensato al vostro Matrimonio? Molte coppie avranno sicuramente immaginato almeno una volta il loro Matrimonio in una villa d’epoca o in un castello, con centinaia di invitati, preparativi che devono iniziare almeno 12 mesi prima, ricerca dei fornitori migliori,  preventivi che si ammucchiano uno sull’altro, ecc… Questo è il matrimonio tradizionale, che ha sicuramente i suoi lati positivi e divertenti ma che può diventare (per alcuni) un periodo impegnativo e talvolta stressante.

Talvolta allontanarsi dalla tradizione e fare scelte che non avresti mai immaginato prima può spaventare…ma se scegli un Matrimonio ai Tropici ti garantisco che non puoi sbagliare! 

Se decidi per un Matrimonio ai Tropici la decisione più grande da prendere è quella di scegliere su quale spiaggia e in quale angolo di paradiso tropicale volete sposarvi e l’ansia che si conosce è solo quella di non veder l’ora di fare i bagagli e partire…

Leggi la mia esperienza…Barbara&Massimiliano: Matrimonio alle Seychelles con i loro bambini.

O77A9097

Barbara&Massimiliano: Matrimonio a Praslin, Seychelles

MA DA DOVE INIZIARE SE SCEGLIETE UN MATRIMONIO AI TROPICI? COSA E’ NECESSARIO SAPERE PER ORGANIZZARE UN MATRIMONIO AI TROPICI?

Di seguito troverete idee, consigli e contatti utili per organizzare il vostro Matrimonio ai Tropici.

  • DESTINAZIONE: per prima cosa dovete immaginare quale possa essere la location per il vostro Matrimonio ai Tropici, avete già esperienza ai Tropici oppure è la vostra prima volta? sognate una bella spiaggia bianca, mare cristallino, paesaggio intorno verde e rigoglioso e fiori tropicali coloratissimi? Una volta immaginata la destinazione bisogna passare all’azione…cominciate a documentarvi…a tal proposito leggi i post sul mio Blog che ti possano suggerire la vostra location ideale! Le destinazioni per un Matrimonio ai Tropici sono diverse, per citarne alcune: Seychelles, Mauritius, Polinesia, Maldive, Caraibi,  Isole Fiji, Bahamas
  • Four Seasons Resort Bora Bora, Polinesia

    Four Seasons Resort Bora Bora, Polinesia

  • LA DATA DEL MATRIMONIO: a meno che la vostra non sia una data simbolica perché “speciale per Voi” e quindi avete già un periodo scelto sul quale valutare la destinazione…programmare un Matrimonio ai Tropici  dall’altra parte della Terra e trascorrere una vacanza sotto la pioggia non è piacevole! Seppur negli ultimi anni il cambiamento climatico sia stato evidente in molte zone del nostro pianeta e questo abbia creato anche qualche difficoltà per calcolare il periodo migliore in alcune destinazioni, è importante essere informati. A questo proposito ti suggerisco di dare uno sguardo al clima per scegliere la vostra destinazione ai Tropici ideale.

wedding-day

  • RITO DELLA CERIMONIA: ci sono diversi modi per sposarsi ai Tropici, è possibile svolgere un Matrimonio con rito civile, rito religioso oppure con un semplice rito simbolico ma ugualmente emozionante per la coppia. Il rito simbolico si può svolgere per la destinazione scelta oppure perché semplicemente la coppia decide di rinnovare i voti nuziali su una bellissima spiaggia tropicale.

    Matrimonio al Four Seasons Bora Bora

    Matrimonio al Four Seasons Bora Bora

  • DOCUMENTI E CERTIFICATI: vi state chiedendo se sposarsi ai Tropici è un Matrimonio legale e riconosciuto? La risposta è Sì e proprio per questo almeno 3 o 4 mesi prima della data del matrimonio è necessario fornire alcuni certificati utili per la cerimonia perché i tempi di trascrizione del Matrimonio variano in base alle destinazione.

 

Passaporto

  • ORGANIZZAZIONE: proprio perché si parla di un evento speciale che dev’esser pensato ed organizzato con cura e attenzione nei dettagli, scoprire i Servizi di Ti Sposo ai Tropici dedicati agli Sposi che desiderano celebrare il proprio Matrimonio su una favolosa spiaggia tropicale. Per eventuali dubbi o ulteriori informazioni per l’organizzazione del vostro Matrimonio ai Tropici scrivi a info@tisposoaitropici.it.

arco di fiori ibiscus seychelles

  • PREPARATIVI IN ITALIA: abbiamo detto niente ansia da preparativi e niente stress da fornitori…ed è così! Gli aspetti da organizzare in Italia in previsione di un Matrimonio ai Tropici sono pochissimi…ad essere sincera potrebbero essere solo due…scopri quali sul mio post: Appunti per gli Sposi in previsione di un Matrimonio ai Tropici? 

    fedi 3

  • PACCHETTO NUZIALE: siete già in un contesto da cartolina quindi vi basteranno davvero pochissimi dettagli per rendere perfetta la Vostra cerimonia, ma anche per un Matrimonio ai Tropici è possibile scegliere i servizi base ed aggiuntivi del pacchetto nuziale, nel mio post ti racconto quali sono e come puoi comporre il vostro pacchetto nuziale.O77A9021
  • LISTA NOZZE: sia che abbiate scelto un Matrimonio ai Tropici con amici e parenti al seguito, sia che abbiate scelto l’intimità di un Matrimonio ai Tropici da soli o soltanto con i vostri figli ci sarà in ogni caso qualcuno che vi chiederà della Lista Nozze, dunque è necessario pensarci anzitempo!Lista Nozze Matrimonio ai Tropici
  • VIAGGIO DI NOZZE: sì è vero vi siete sposati viaggiando ma questo non esclude il fatto che possiate organizzare il vostro viaggio di nozze, potete proseguire il vostro viaggio in una località vicino a dove vi siete sposati oppure cambiare totalmente tipologia e stile di vacanza. 

    Cutie

  • MATRIMONIO DA SOLI O IN COMPAGNIA?: sposarsi ai Tropici non vuol dire necessariamente dover partire in due, con le conoscenze giuste del luogo e qualche piccola accortezza è possibile organizzare un Matrimonio ai Tropici, ad esempio alle Seychelles, con amici e parenti.

    Leggi la testimonianza di chi ha vissuto un Matrimonio alle Seychelles con amici e parenti.
    La Digue-Seychelles-Matrimonio-Tropici
  •   MATRIMONIO DA SOLI O IN COMPAGNIA?: sposarsi ai Tropici non vuol dire necessariamente dover partire in due, con le conoscenze giuste del luogo e qualche piccola accortezza è possibile organizzare un Matrimonio ai Tropici, ad esempio alle Seychelles, con amici e parenti rinfresco con amici e parenti al rientro dal viaggio.
Matrimonio-mare13

Credits: FotoStradaFacendo

  • BUDGET: Se la vostra idea è quella di sposarvi su una bella spiaggia tropicale, magari alle Seychelles o alle Mauritius o ancora in Polinesia, al contrario di quanto si possa immaginare sposarsi ai Tropici costa meno che sposarsi in Italia, vediamo il perché di quest’affermazione e i vantaggi economici che si presentano realmente. Quanto costa un Matrimonio ai Tropici?

    Le-Touessrok-Mauritius
  • L’UNICO PENSIERO DELLA SPOSA: una Sposa che sceglie un Matrimonio ai Tropici deve pensare ad un abito adatto alla location, alla spiaggia, al contesto in cui si trova…e allora leggi nel mio post qualche suggerimento davvero utile per  la scelta dell’abito da Sposa.
Collezioni Sposa da Bili Atelier

Collezioni Sposa da Bili Atelier

Se desideri maggiori informazioni o vuoi approfondire alcuni aspetti sopra descritti scrivimi a info@tisposoaitropici.it

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.