Come comporre il pacchetto nuziale per un Matrimonio ai Tropici

0

Se scegliete di sposarvi ai Tropici, il contesto in cui vi troverete è già una cartolina piena di colori magnifici, la sabbia bianca della spiaggia, il mare dalle incredibili sfumature turchesi, il cielo di un blu intenso che non avete mai visto, il verde brillante della vegetazione tropicale, quindi vi basteranno davvero pochi dettagli per rendere perfetta la Vostra cerimonia. L’Agenzia o meglio l’operatore specializzato che vi aiuterà nell’organizzazione del Vostro Matrimonio vi proporrà i servizi base ed aggiuntivi che si possono scegliere come pacchetto nuziale.

In Italia avrete modo di farvi un’idea dei servizi offerti dalla struttura in modo tale da prenotarli con anticipo, i dettagli poi li potrete definire in loco direttamente con la struttura che avete scelto per la vostra cerimonia, per questo motivo è sempre richiesto l’arrivo a destinazione degli Sposi almeno 2 giorni prima della cerimonia.

Il costo dei servizi varia da struttura a struttura e varia in base alla destinazione che avete scelto ma nel complesso scegliendo i servizi base per una cerimonia civile per destinazioni come ad esempio le Seychelles potete superare di poco i 1000 €.

Vi elenco qui di seguito i servizi base ed aggiuntivi che compongono un pacchetto nuziale per un Matrimonio ai Tropici, la scelta è vostra ma ricordatevi che si tratta del vostro Matrimonio quindi non rinunciate a togliervi qualche sfizio!

Hilton-Seychelles-massaggio-sposi-lista nozze

Credits: Hilton Labriz Resort & SPA – Silhouette – Seychelles

  • Interprete per la cerimonia.

La cerimonia viene celebrata in lingua inglese e la scelta d’impulso potrebbe esser quella di chiedere l’aiuto di un traduttore , per esperienza vi dico che per gestire la situazione è sufficiente avere un inglese scolastico. L’inglese parlato nel corso della cerimonia è molto chiaro, le frasi vengono scandite bene ma se pensate di poter esser presi dal panico potete chiedere in anticipo di scrivere la Promessa Matrimoniale in modo tale da poterla leggerla con più serenità. L’alternativa è chiedere l’aiuto di un traduttore…nessuno lo vieta, ma se siete in dubbio vi assicuro che la cerimonia celebrata in lingua inglese è più chic!

  • Acconciatura e Trucco

Sarete nelle mani di professionisti, il giorno prima del Matrimonio si definiscono in loco gli ultimi dettagli e vi daranno l’appuntamento per il trucco e l’acconciatura in base all’orario della cerimonia, se avete scelto l’acconciatura con il fiore vi chiederanno come posizionarli. Il mio suggerimento è di fare delle prove a casa o dalla vostra parrucchiera in Italia, giusto per farvi un’idea, ad esempio io avevo il timore di non riuscire a spiegare esattamente l’acconciatura che desideravo così ho fatto delle prove dalla mia parrucchiera e mi sono fatta fare delle fotografie, che mi sono portata dietro. Inoltre avendo fatto delle prove saprete se è il caso di portarvi dietro delle mollette con gli strass o qualsiasi accessorio che vorrete indossare.
Il trucco è una scelta molto personale, dipende dalle vostre abitudini….un consiglio, però, un tocco di abbronzatura  vi darà luminosità ed il contrasto con l’abito bianco sarà superbo!

  • Cuscino Porta Fedi

Per le fedi nuziali potete scegliere la tradizione, se vi siete rivolte ad un Atelier per l’abito da sposa, potete farvi fare il cuscino porta fedi con il tessuto del vostro abito. L’alternativa, più esotica, può essere quella di mettere le fedi nel guscio di una noce di cocco riempita di sabbia oppure farvi preparare un piccolo cuscino di fiori intrecciati l’uno con l’altro.

fedi 3

Credits: Ti Sposo ai Tropici

  • Musica soft registrata in sottofondo o chitarra di accompagnamento durante la cerimonia

Se vi piace l’idea di ascoltare una musica locale in sottofondo durante la cerimonia, perché no? Vi suggerisco di documentarvi prima sul tipo di musica locale per individuare quelle che preferite o ancora meglio fare un CD da portarvi dietro. La chitarra suonata dal vivo è un’altra soluzione molto carina ma se siete amanti della natura, vi suggerisco di scegliere come sottofondo della vostra cerimonia il suono delle onde che s’infrangono sulla riva…e in questo caso non servirà prevedere alcun CD!

  • La scelta dei fiori e del colore per la vostra cerimonia.

Vi sarà chiesto di scegliere il tipo di fiore e il colore predominante che vorrete per la cerimonia, ed in particolare per il bouquet della sposa, fiore nell’acconciatura (se lo volete), fiore all’occhiello per lo sposo e per la location che può essere un gazebo oppure un arco di fiori, sotto il quale pronuncerete il vostro Sì! I fiori tropicali sono tutti bellissimi e coloratissimi, la scelta di uno piuttosto che di un altro potrebbe ricadere in base alla stagione. Se chiedete un fiore non reperibile in loco, ad esempio le rose, vi chiederanno un extra da pagare. Io non ho fatto gran fatica a scegliere il “nostro” fiore perché adoro gli Ibiscus e ho scoperto che alle Seychelles ci sono infiniti cespugli e persino siepi di Ibiscus, il consiglio che poi mi è stato dato è di alternare il rosso-arancio di questo fiore con il tono bianco-giallo del fiore di frangipane…il mix è stato impeccabile!

Andrea&Laura Sposi a La Digue Seychelles

Andrea&Laura Sposi a La Digue Seychelles

  • Petali di fiori cosparsi in terra sulla location.

E’ possibile richiedere che vengano cosparsi in prossimità dell’arco di fiori o del gazebo dei petali di fiori, se il giorno del matrimonio ci dovesse esser vento (ed è possibile!) sarebbero petali sprecati…in questo casi vi suggerisco di far preparare dei cestini che verranno utilizzati per il lancio dei petali invece che del tradizionale riso.

  • Servizio fotografico e video.

Che sia un’Agenzia, la struttura stessa o il Wedding Planner del posto vi saranno proposti dei pacchetti per il servizio fotografico e il video del matrimonio, la differenza fra uno o l’altro sta solo per il numero di scatti o foto stampate, la scelta in questo caso è personale. Ma voglio darvi un consiglio molto importante: per esperienza e per evitare sgradevoli problemi vi suggerisco di visionare in loco o comunque prima della ripartenza in Italia il corretto funzionamento dei supporti digitali del vostro servizio fotografico e video! La qualità dei supporti digitali non sempre è perfetta, meglio controllare subito!

  • Pranzo o cena nuziale con torta nuziale inclusa

In base all’orario scelto per la cerimonia (mattino o pomeriggio) si può scegliere se fare un pranzo o una cena, non è detto però che scegliendo la cerimonia al mattino si debba per forza optare per il pranzo. Ad esempio io mi sono sposata alle 11 e ho scelto di fare la cena….! Subito dopo la cerimonia, il tempo di fare le foto e subito via in spiaggia per un pomeriggio da Sposi in totale relax, la sera poi ho indossato nuovamente il mio abito da Sposa e abbiamo fatto una deliziosa cenetta a lume di candela in spiaggia…proprio in riva al mare!
Il menù del pranzo o della cena lo si concorda in loco, solitamente la struttura offre due scelte, un menù di terra e uno di pesce…il Top (a chi piace!) è ovviamente una cena a base di aragosta e Champagne!…

Hilton Labriz Silhouette

Credits: Ti Sposo ai Tropici

  • La colazione per gli sposi.

Questo è un extra molto carino per la mattina successiva al Matrimonio, si può richiedere la colazione speciale servita nella veranda della propria camera oppure in spiaggia (condizioni climatiche permettendo) con cameriere privato dedicato.

colazione sposi matrimonio ai tropici

Credits: Ti Sposo ai Tropici

  • Centro benessere
Se la struttura dispone del Centro Benessere è possibile prenotare massaggi rilassanti e trattamenti estetici, per i novelli Sposi, farsi regalare un pacchetto benessere dedicato ali Sposi potrebbe anche essere un’idea carina da inserire nella Lista Nozze!
  • Crociera al tramonto
Talvolta questo servizio è incluso gratuitamente nel pacchetto base, si tratta di un’uscita in barca o catamarano per i novelli Sposi, e per rendere più romantico il momento si svolge al tramonto.

Spero che i miei consigli siano utili per le Vostre scelte!

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.