Matrimonio ai tropici e location al mare per il rinfresco in Italia

0

Le coppie che scelgono di sposarsi ai Tropici possono vivere un’esperienza unica e speciale ma certo è che, talvolta allontanarsi dalle abitudini di una cerimonia tradizionale, potrebbe rivelarsi una situazione un po’ difficile da spiegare ad amici e parenti. Talvolta le tradizioni o semplicemente il desiderio della famiglia di vedere da vicino il Matrimonio della propria figlia o del proprio figlio ostacola situazioni fuori dal normale come quella di un Matrimonio all’estero.

Ma come dicevo nel post Matrimonio ai Tropici e rinfresco in Italia, il modo per ovviare a questa difficoltà è scegliere ugualmente l’esclusività di un Matrimonio ai Tropici ed organizzare un rinfresco in Italia al rientro dal viaggio con parenti e gli amici più stretti, magari con la proiezione delle foto e del video della vostra cerimonia in spiaggia, che tutti saranno curiosi di vedere…e vi posso assicurare che saranno foto mozzafiato!

Se avete scelto il mare tropicale come cornice del vostro Matrimonio, una scelta sicuramente piacevole e suggestiva anche per gli ospiti è quella di optare nuovamente per il mare ma questa volta una location italiana. L’Italia per la sua conformazione geografica offre chilometri e chilometri di costa con davvero moltissime e bellissime location sul mare da fare invidia a molti luoghi nel Mondo.

Anche se siete ufficialmente già Sposi, sia ai Tropici che in Italia, nulla vieta di pensare all’organizzazione di un Matrimonio in spiaggia con rito simbolico, diversi Comuni rispetto a qualche fa’ permettono infatti il rito civile o simbolico in spiaggia, ad esempio: le spiagge della Costa Smeralda, Costiera Amalfitana, le Cinque Terre, la Riviera Siciliana, Ostia. In base al periodo scelto per il rinfresco, dovrete scegliere l’orario della giornata più giusto per lo svolgimento del rito in spiaggia e successivo banchetto nuziale. Se scegliete la primavera avanzata potete anche azzardare all’organizzazione di un pranzo nuziale, se invece scegliete i mesi più caldi dell’estate dovrete optare per il tardo pomeriggio all’ora del tramonto per evitare che il caldo eccessivo possa essere un disagio per gli ospiti. In ogni caso non potrà mancare la classica Wedding Bag per gli ospiti con all’interno accessori utili a seconda dell’occasione come ad esempio: un paio di infradito per le signore magari scomode con il tacco sulla sabbia, un ventaglio anticaldo, piccoli ombrellini parasole, delle salviette antizanzare e per accontentare gli ospiti più piccoli anche dei coloratissimi occhiali da sole.

matrimonio-in-spiaggia-infradito-invitati.jpg

Comode infradito per Signore per la cerimonia in spiaggia

Se scegliete l’ora del tramonto per il rito in spiaggia, un’idea molto coreografica è quella di consegnare a ciascun ospite una piccola lanterna con una candelina, magari posizionata accanto al proprio nome sul Tableau Mariage. Al calar del sole lo scenario delle candele accese nella lanterna in mano agli ospiti che si avviano verso la sala del banchetto sarà molto suggestivo.

matrimonio-in-spiaggia-idee.jpg

Piccole Lanterne per gli ospiti poste accanto al Tableau Mariage

Per il rinfresco, se la location lo permette, suggerisco un ricco aperitivo finger food in spiaggia, e a seguire il banchetto nuziale con i piatti caldi da mangiare seduti al tavolo, per concludere in dolcezza la tradizionale torta nuziale e il buffet di dolci.

Fra l’aperitivo e il servizio al tavolo si può pensare ad un curiosissimo  Photo’s Break durante il quale gli ospiti potranno vedere la proiezione delle foto e del video del vostro Matrimonio. La cerimonia ai Tropici con rito civile ha una durata di 15 minuti circa quindi considerando il montaggio potete ipotizzare almeno 10 minuti per il video e altri 5-7 minuti per la proiezione delle vostre foto. Una soluzione molto carina potrebbe essere uno Slide Show con le vostre musiche preferite, le foto potrebbero essere anche sottotitolate per dare agli ospiti qualche informazione in più.

Lo stile e il colore del Matrimonio da preferire potrebbero essere legati al tema del mare, così come la partecipazione (ad esempio la partecipazione Corallo Azzurro o Corallo Rosso) e la bomboniera per gli invitati.

matrimonio-tema-mare-idee

Idee Bomboniera: Sali colorati da bagno o Sale Blu Persiano da cucina

Ed infine un dettaglio per rendere tutto perfetto, il giorno del rinfresco in Italia indossare nuovamente il vostro magnifico abito da sposa, i vostri parenti e amici non aspetteranno altro che di vedervi con l’abito e voi non vedrete l’ora di rimetterlo e di rivivere quel magnifico giorno del vostro Matrimonio ai Tropici.

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.