Matrimonio nelle Isole Fiji

0

Per il vostro Matrimonio desiderate un evento davvero unico e speciale, allora scegliete le isole Fiji per la vostra cerimonia. Queste straordinarie isole si trovano nel mezzo dell’Oceano Pacifico, tra l’Australia e la Polinesia, oltre l’Equatore, le Isole Fiji sono a cavallo della Linea Internazionale del Cambio Data, questo significa che sono il primo paese al Mondo a vedere il nuovo giorno, infatti il quotidiano locale Il Fiji Times, sotto il titolo riporta orgoglioso la scritta: “The First Newspaper published in the World Today!“. La superficie totale delle isole Fiji potrebbe essere paragonata a quella della regione Veneto, sbriciolata in 322 isole di cui solo 105 abitate, e la popolazione, pari a circa 800.000 abitanti si concentra soprattutto nell’isola principale di Viti Levu, dove si trova la città di Nadi nel quale si trova l’Aeroporto internazionale dell’arcipelago.

Tutte le strutture delle principali isole nelle Fiji sono attrezzate per organizzare il vostro Matrimonio in tutti i dettagli: fotografo, video DVD, bouquet, fiori, torta nuziale, buffet del pranzo o della cena nuziale. Inoltre potete scegliere un Matrimonio con una celebrazione più vicino alla tradizione oppure tutto in stile fijano dove gli Sposi vengono circondati dai guerrieri fijiani nei loro costumi tradizionali.

Matrimonio-alle-Fiji-Castaway-island-fiji

Per convalidare il matrimonio alle Fiji occorre recarsi presso il proprio Comune di residenza ed eseguire le pratiche di pubblicazione del Matrimonio, richiedendo così tutti i documenti necessari per un Matrimonio all’estero (ti suggerisco di leggere il mio post dedicato a Documenti necessari per un Matrimonio ai Tropici). Per organizzare il Matrimonio o gestire l’invio dei documenti potete contattare direttamente la struttura in loco oppure appoggiarvi ad un’Agenzia in Italia specializzata in Matrimoni alle Fiji. Il Resort in loco o l’Agenzia in Italia che vi seguirà invierà una richiesta formale di Matrimonio al Registry Office o meglio conosciuto come Wedding Registry (sito a Suva, Savusavu, Nadi e Lautoka), a questo documento, gli Sposi dovranno allegare sia il certificato di nascita di entrambi gli Sposi e sia il certificato di stato libero.
Il Wedding Registry consegnerà agli Sposi il modulo di Application for Special Licence il cui costo si aggira attorno agli otto euro, inserirà i vostri dati nel computer e ve ne consegnerà una copia. A questo punto i quasi neo Sposi possono celebrare il loro Matrimonio presso il Resort scelto.
Successivamente il certificato sarà trasmesso all’ambasciata italiana a Canberra dove sarà tradotto e lagalizzato per essere poi trascritto nei Registri dello Stato Civile Italiano.

Alle Fiji si trovano i Resort più esclusivi del Mondo ma anche Hotel molto economici dove è possibile soggiornare anche con bambini. Grazie alle tante isole che compongono l’arcipelago, la destinazione Fiji offre agli amanti del mare splendide isole tropicali, alcune delle quali ospitano Resort di altissimo livello con servizio esclusivo e impeccabile… un vero e proprio paradiso, come Vatulele o Yasawa o ancora Beqa Island dove si trova l’esclusivo Royal Davui. Il mare che circonda l’isola è spettacolare a livello di lagune e fondali. Nota riserva di biosfera marina, è la casa di mante e tartarughe e delle spettacolari valve giganti originarie del luogo.

Matrimonio-alle-Fiji-Royal-Davui-Island-Resort-

Per chi desidera invece un soggiorno mare meno esclusivo vi sono piccoli gioielli tropicali come Treasure, Tokoriki, Castaway o Matamanoa. Qualunque sia la vostra scelta, le isole Fiji non vi deluderanno, per la bellezza dei suoi fondali e per l’ospitalità degli abitanti.

Matrimonio-alle-Fiji-Tokoriki-Island-ResortLe isole Fiji hanno un clima tropicale, uno dei piu’ gradevoli del Pacifico. Poiche’ le isole sono a sud dell’Equatore, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre: la stagione secca va da Maggio a Novembre quando soffia l’aliseo di sud-est (temperature tra 20 e 28 gradi) con serate fresche, e stagione umida da Novembre ad Aprile (tra i 24 e 30 gradi), con piogge piu’ frequenti durante la notte. Il versante occidentale delle isole e’ generalmente piu’ secco rispetto a quello orientale.

Castaway Island Resort Isole Fiji

Castaway Island Resort Isole Fiji

Alle Fiji si trova Castaway Island Resort, nell’omonima isoletta dell’arcipelago delle Mamunuca, a nord ovest di Viti Levu, raggiungibile in 20 minuti di idrovolante dal principale aeroporto. Isola incantevole divenuta famosa, oltre che per la sua bellezza, per aver fatto da base al set del famoso film con Tom Hanks. Il Resort è immerso tra palme e spiaggia dove la costa rocciosa lascia spazio a meravigliosa sabbia corallina e mare turchese. Il Resort 4 stelle con tutte le accortezze di una struttura di alta categoria è ideale per una vacanza di coppia ma anche per famiglie in quanto è uno dei pochi che accetta minori.

 

Share.

About Author

Ti Sposo ai Tropici nasce in seguito ad una indimenticabile esperienza nuziale vissuta ai Tropici, la nostra consulenza si rivolge ai futuri sposi che desiderano celebrare il loro Matrimonio su una magnifica spiaggia tropicale oppure agli sposi che desiderano festeggiare uno Speciale Anniversario di Matrimonio con il rinnovo della promessa nuziale in spiaggia ai Tropici. La celebrazione del Matrimonio può svolgersi con rito civile riconosciuto legalmente in Italia, rito religioso cattolico (dove possibile) oppure rito simbolico. Le nostre proposte di Matrimonio ai Tropici sono rivolte alle coppie (anche con bambini) oppure agli sposi che desiderano partire per il loro Matrimonio ai Tropici con un gruppo di parenti e amici. Il Matrimonio ai Tropici si può celebrare in spiaggia, nel giardino tropicale del Resort, in Chiesa (dove possibile), su una barca, oppure affittando un’isola intera per godere della massima privacy in compagnia dei vostri amici e parenti.

Comments are closed.